• Come capire se si ha l’istamina alta? I sintomi tipici di questa intolleranza compaiono circa 45 minuti dopo l’assunzione di cibi ricchi di istamina e possono manifestarsi attraverso:
    Disturbi gastrointestinali
    Mal di testa – attacchi di emicranea
    Eruzioni cutanee prurito orticaria
    Asma difficoltà respiratorie
    Nausea palpitazioni vertigini
    Altre voci
  • Come si fa a capire se è raffreddore o allergia? L’ aspetto delle secrezioni nasali può aiutarti a fare chiarezza. Se le secrezioni nasali sono dense e giallognole potrebbe trattarsi di un raffreddore. Se invece sono meno dense più liquide e acquose potresti avere a che fare con un’allergia.
  • Perché gli antistaminici fanno venire sonno? L’istamina è una sostanza che non ha a che fare solo con l’allergia è anche un mediatore fisiologico coinvolto nell’infiammazione nella secrezione acida gastrica e nella neurotrasmissione. Quest’ultima interazione è quella da cui deriva l’effetto collaterale più conosciuto degli antistaminici: la sonnolenza.
  • Quando si dà l’antistaminico ai bambini? «Gli antistaminici sono approvati per l’uso dai due anni di vita in poi.
  • Qual è il migliore antistaminico per il prurito? Gli antistaminici sedativi devono essere usati con cautela in pazienti anziani durante il giorno perché possono portare a cadute più recenti antistaminici non sedativi come loratadina fexofenadina e cetirizina possono essere utili per il prurito diurno.
  • Perché l’antistaminico va preso di sera? Quando prendere l’antistaminico mattina o sera? Per molte persone allergiche i sintomi peggiori sono tra le 400 e le 600 l’assunzione di un antistaminico prima di coricarsi può aiutare a sentirsi meglio al mattino durante la stagione delle allergie.
  • Qual è il miglior spray nasale per i bambini? Spray nasali: i 5 migliori per i bambini
    Care For You Spray Nasale Baby. Care For You Spray Nasale Baby è una soluzione isotonica che contiene gli oligoelementi naturali dell’acqua di mare.
    Physiomer Baby Spray Nasale Decongestionante.
    Otosan Nasal Spray Baby.
  • Quali sono gli antistaminici più potenti? Più moderni e privi di rilevanti effetti collaterali (proprio perché incapaci di penetrare nel sistema nervoso) sono gli antistaminici di seconda generazione. Tra questi possiamo ricordare la cetirizina la fexofenadina e la loratadina.
  • Qual’è la frutta che non contiene istamina? Frutta inserita nel calendario
    Albicocche.
    Cachi.
    Ciliegie.
    Fichi.
    Lamponi (attenzione leggi in basso)
    Mango (attenzione leggi in basso)
    Melagrana.
    Mele.
    Altre voci
  • Cosa prendere per evitare la sonnolenza? Per fronteggiare attacchi acuti ed occasionali di eccessiva sonnolenza: caffè cannella ginseng damiana eleuterococco noce moscata peperoncino pepe arancio amaro cacao cola guaranà efedra tè.
  • Cosa può sostituire l’antistaminico? sedano melone anguria mela banana zucca camomilla cicoria tarassaco castagna prezzemolo finocchio olio di girasole margarina miele se si soffre il polline delle composite. gelso piselli melone basilico ciliegia ortica se si soffre per via della parietaria.
  • Quando si prende l’antistaminico prima o dopo i pasti? A stomaco pieno o vuoto? Robilas non deve essere assunto con il cibo. È inoltre importante evitare l’associazione con succo di pompelmo o altri succhi di frutta in quanto ciò diminuisce l’effetto della bilastina.
  • Che problemi porta l’allergia? asma bronchiale e difficoltà respiratorie. irritazioni della pelle come orticaria dermatite atopica e dermatite da contatto. nausea vomito disordini intestinali persistenti. nei casi più gravi anafilassi e shock anafilattico reazioni allergiche di elevata intensità e gravità che possono anche rivelarsi fatali.